sabato 9 novembre 2013

Senza Luce - FANDANGO ( cover medley )

Yes We Music, annuncia al suo pubblico, la pubblicazione del secondo brano della collana EVERGREEN FOR FISA .
Dopo il successo straordinario di PIZZICATA ( più di 256 downloads solo nella prima settimana ) Yes We Music, decide di pubblicare la cover medley del celeberrimo brano dei DIK DIK dal tema:


SENZA LUCE - FANDANGO


I M° Mirco Ferdenzi e Michelangelo Topo, hanno arrangiato il celebre brano, creando una cover medley davvero unica, che unisce la parte strumentale della linea melodica di SENZA LUCE con il brano di nuova composizione dal tema : "FANDANGO" concepito per lo strumento Fisarmonica.


Yes We Music, si pone quindi, di nuovo all' attenzione della musica da ballo, proponendo un Medley, che non si limita al pubblico dei fisarmonicisti ma che è rivolto all' intero panorama delle ORCHESTRE

Una qualità della ritmica particolarmente "presente" ne suggerisce, inoltre, l' importanza per il vastissimo numero di DEEJAY che vengono chiamati "Deejay Liscio" oppure "Deejay Dancing", intendendo con questo termine, TUTTI quei DJ che eseguono un repertorio di musica da ballo.


Guarda il trailer ( small version )


MEDLEY CUMBIA per FISA 


Puoi accedere al trailer cliccando il link:


Lo sapevi che SENZA LUCE in realtà è una cover ?

" A Whiter Shade of Pale " 


All' inizio del 1967 Brooker incontra il paroliere Keith Reid che scrive il testo per una melodia composta dal tastierista: l'idea di Brooker nell'arrangiamento della canzone,era quella di inserire un'introduzione strumentale (ripresa poi tra una strofa e l'altra) ottenuta sovrapponendo il basso del secondo movimento della Suite per orchestra n. 3 di Johann Sebastian Bach BWV 1068 (conosciuta anche come aria sulla quarta corda) con una melodia presa da un'altra opera del compositore tedesco (BWV 645, il Corale in Mi bemolle maggiore Wachet auf, ruft uns die Stimme).

Il tutto viene suonato dall'organo Hammond. Poi, ottenuto tramite il produttore Denny Cordell, un contratto con una piccola casa discografica, la Regal Zonophone Records (distribuita dalla Dec ), e scelto il nome di Procol Harum (che deriva da una storpiatura del nome del gatto di un amico di Cordell, "Procul Harum", che peraltro in latino significa qualcosa come "lontano da queste"), il tastierista registra la canzone con alcuni session-man , tra cui l'organista Mattehw Fisher, ed in pochi giorni il disco arriva in testa alle classifiche britanniche (negli Stati Uniti raggiunge il quinto posto). La versione originale della canzone presentava due strofe in più, tagliate durante la registrazione per contenere la durata del brano entro i quattro minuti (durata media del lato di un 45 giri).
In Italia uno dei primi ad ascoltare il brano è Mogol, che all'epoca lavora presso la Dischi Ricordi e che scrive un testo in italiano (completamente diverso dall'originale di Reid) per i Dik Dik con il titolo Senza luce: il disco viene pubblicato il 20 agosto e va subito al primo posto in classifica, restando complessivamente in hit parade per diciassette setttimane.

Hai perso il primo volume della collana? Scaricalo gratis su 
Yes We Music 


Scarica PIZZICATA e lascia una tua RECENSIONE !

Nessun commento:

Posta un commento